Torres1903.com

Torres 1903 :: Leggi il Topic - Alluvione
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Alluvione

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> La curva Nord
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pattadese
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Set 13, 2017 5:39 am    Oggetto: Alluvione Rispondi citando

So che non c'entra molto con la Torres, ma vorrei solamente dire che qua a Livorno la situazione è tragica. Spaliamo tutto il giorno in vari quartieri della città più colpiti. Un quartiere è stato sfollato perché l'acqua è arrivata ai secondi piani. Sarà un periodo durissimo qua.
Personalmente sto bene, ho subito solo qualche danno al garage ed alla cantina, niente di grave, tutto risolto; di contro, però, sette morti e due dispersi ancora.
C'è da dire di positivo che i soccorsi e la solidarietà sono partiti tutti dal basso, Livorno è anche questa; tutto senza una benché minima presenza istituzionale, tramite catene di messaggi e chiamate all'interno del movimento legato ed in collegamento diretto con Brigate Di Solidarietà Attiva che hanno coordinato per tutto il giorno in maniera autonoma e soprattutto tempestiva, liberando soprattutto le strade dal fango, macchine e detriti ed aiutando le famiglie nelle case e gli appartamenti a tirare fuori il salvabile ed eliminare il fango.
Sono giorni di dura solidarietà.

Personalmente posso darvi queste info:
Per chi volesse dare una mano può tranquillamente fare un versamento alle Brigate Di Solidarietà Attiva con le quali collaboro.

Per chi vuole aiutare da fuori dalla Toscana, è possibile donare sul nostro conto PayPal

http://bit.ly/2w13Em3

Il ricavato servirà a comprare materiale utile per i lavori di pulizia.

Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> La curva Nord Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: