Torres1903.com

Torres 1903 :: Leggi il Topic - memorie rossoblù
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

memorie rossoblù
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 30, 31, 32  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> La curva Nord
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giulia
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mar Ott 03, 2006 4:36 pm    Oggetto: memorie rossoblù Rispondi citando

molto carina la sezione di memorie, aneddoti simpatici e un pò di storia della società che è anche storia della città.
Mi piacerebbe sapere se di quegli stoici ed encomiabili 50 tifosi dell'anno 83/84 è rimasto qualcuno in curva Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
frenz
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mar Ott 03, 2006 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente si, e più di uno.
A parte questo, grande redazione, siete una miniera inesauribile di informazioni!!!!!!!!!
Torna in cima
roberto58
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mar Ott 03, 2006 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

frenz ha scritto:
A parte questo, grande redazione, siete una miniera inesauribile di informazioni!!!!!!!!!
Straquoto!!!!Complimenti davvero!!
seton_lr
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mar Ott 03, 2006 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

frenz ha scritto:

Mi associo ai complimenti.
Torna in cima
callisto
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2006 8:19 am    Oggetto: Re: memorie rossoblù Rispondi citando

giulia ha scritto:
molto carina la sezione di memorie, aneddoti simpatici e un pò di storia della società che è anche storia della città.
Mi piacerebbe sapere se di quegli stoici ed encomiabili 50 tifosi dell'anno 83/84 è rimasto qualcuno in curva Wink

Per farti capire la scimmia brutta che mi ero preso al tempo, in verità ti dico che io c'ero sia il giorno che FRancesco Sanna passo' il rigore a Tonio Trudu (solo che non sono così sicuro che fosse Francesco Sanna..adesso mi consulto con mio fratello che è ordinario di Torresologia..) sia il giorno contro la Cerretese. Comunque alla fine della partita ci saranno state 50 persone. Prima molte di piu'. La Torres era il divertimento piu' puro, e al tempo i Panthers erano lo specchio dell'amore per la squadra, della cionfra fatta del tipico originalissimo e geniale sarcasmo sassarese.
Torna in cima
ErTonno
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2006 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

frenz ha scritto:

Siete davvero encomiabili! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
giulia
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2006 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

bella callì Wink

..riflettevo sul fatto che questo patrimonio immenso di informazioni e di storie dovrebbe avere un risalto maggiore e potrebbe essere sfruttato molto meglio. Tempo fa ho letto un libro di un scrittore bolognese (che è stato a sassari una volta in vita sua) e ad un certo punto lui citava "i mitici gemelli Piga", mi ha fatto pensare che a volte ci chiediamo su cosa costruire l'immagine di questa città, e chissà perchè ci vengono in mente solo parcheggi sotterranei e trenini di superficie, quando invece esistono fondamenta solidissime, di storia locale, di cui ci si preoccupa sempre troppo poco. Per conoscerla bisogna armarsi di buona volontà o contare su chi ha davvero a cuore certi argomenti, che non sono per pochi "scimmiati" ma rappresentano davvero una dote importante d'identità e di appartenenza che farebbe la gioia di qualsiasi turista e probabilmente tirerebbe su dei sassaresi migliori, più vicini alla loro città e alla loro squadra. In questo senso è doppiamente apprezzabile lo sforzo di questa redazione (senza tirarvela troppo però Laughing )

a proposito di memorie..leggendo qua e la ho scoperto che anche un mio omonimo ha giocato nella Torres negli anni '50..e ora m'intrippo che voglio sapere se era un mio parente Very Happy
Torna in cima
ALETORRES
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2006 10:46 am    Oggetto: aletorres Rispondi citando

Complimenti alla redazione, solo un appunto, magari citare la fonte del piccolo record rossoblù sul rigore calciato a due non sarebbe male.
Torna in cima
beppegol
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2006 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Un dubbio: ma nel 92 non l'abbiamo vinta noi la coppa Italia dilettanti, in finale contro il Sora?
Con cosa mi sto confondendo?
Torna in cima
Canessa
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2006 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

La Coppa Italia di serie D col Sora è stata vinta nella stagione 91/92.
Torna in cima
Zagor
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2006 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Giulia la tua è un'ottima osservazione, il problema sta proprio alla base, infatti se a Sassari dici che sei tifoso della Torres ti guardano come se fossi uscito dal manicomio....oppure, cosa ancora più irritante, ti dicono "si, vabbè, ma che squadra tifi di serie A?", come se fosse indispensabile avere un'altra fede calcistica perchè la Torres non conta.
C'è poco orgoglio ed in pochi ci identifichiamo nello stemma con due croci e due torri, se tutta la città fosse più attaccata alla propria squadra (e non a quelle di altre città che non ci rappresentano), avremmo un pubblico più numeroso e sicuramente anche la società non avrebbe marcito per oltre un secolo in serie C.
Comunque sia, che si fottano tutti i non torresini, io e fortunatemente anche voi, possiamo ritenerci fieri di portare i colori rossoblu nel cuore.

Chi tifa Torres campa cent'anni!
Torna in cima
beppegol
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2006 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Ah, ecco: noi abbiamo vinto la fase interregionale, loro quella dei dilettanti regionali e in finale in Basilicata ci hanno battuto. Quindi abbiamo perso contro una squadra di categoria inferiore.
Torna in cima
XXXX
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2006 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

beppegol ha scritto:
Citazione:

Ah, ecco: noi abbiamo vinto la fase interregionale, loro quella dei dilettanti regionali e in finale in Basilicata ci hanno battuto. Quindi abbiamo perso contro una squadra di categoria inferiore.

Esatto! Tra l'altro per la cronaca il Quinzano è fallito nel 2005! A dire che quella finale ha portato sfiga...
Torna in cima
Zagor
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mar Nov 14, 2006 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Era una cosa che non volevo svelare perché davvero triste, ma visto che ho trovato questa chicca ora lo dico. Quanti di voi si ricordano Torres-Cosenza 87/88? Oltre che ad essere una assolata giornata di primavera, era una domenica in cui i sassaresi avevano l’occasione di bloccare i lanciatissimi calabresi per puntare alla promozione in B, e per i cosentini era invece una partita chiave perché vincendo avrebbero potuto mantenersi in testa a poche giornate dalla conclusione del campionato. Ho fatto questa premessa per dire quanto fosse importante quella gara.
Bene, ora arriva la notizia bomba. Un amico fidato (non uno che racconta leggende metropolitane) lo scorso anno ha conosciuto un ragazzo di Cosenza il cui padre era dirigente del club calabrese negli anni ottanta e parlando gli raccontò che per quella gara comprarono il nostro portiere “la gurraccia” pur di vincere la partita. Ricordavo che in effetti il gol preso era da polli e rivedendo l’immagine dopo anni, sapendo poi questa cosa scandalosa, mi convinco davvero che quel gol è un po’ troppo anormale.
Chi volesse rivedere la rete incriminata può farlo cliccando qui: http://www.cosenzacalcio.com/storiagol.html#
Torna in cima
GinoLandi
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mar Nov 14, 2006 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo anche io ero a conoscenza di questa cosa....non c'è di che meravigliarsi conoscendo il personaggio!
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> La curva Nord Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 30, 31, 32  Successivo
Pagina 1 di 32

Vai a: