Torres1903.com

Torres 1903 :: Leggi il Topic - Glorie Torresine
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Glorie Torresine
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 53, 54, 55  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Varie Torres
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Bar_Abbondio
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 10:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno tocchi il mio amico Vendrame!
L'unico che segnava dal calcio d'angolo dichiarando, l'unico che per salvare il suo mister ha vinto da solo una partita che la sua squadra (lui compreso) si aveva venduto.
Anche se nel suo libro ha scritto che negli anni sessanta era scappato da Sassari, quando è tornato ha detto che si sarebbe trasferito in Sardegna e l'ha fatto davvero! Solo che poi ne è uscito male con una tipa e se n'è andato di nuovo. Rozzo sa bene com'è andata. Wink
Che figata, l'ultima volta l'ho visto due anni fa a Linate mi ha riconosciuto e mi ha abbracciato: "Cazzo, tu sei il tifoso della Torres, come stai figlio mio?".
Ecco, così anche quel criticone di Canessa è contento. Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lelle55
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 10:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

qualcuno ha notizie di che fine ha fatto Corucci? sbaglio o aveva vinto (o quasi9 la classifica cannonieri?
Torna in cima
Bar_Abbondio
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lelle55 ha scritto:
qualcuno ha notizie di che fine ha fatto Corucci? sbaglio o aveva vinto (o quasi9 la classifica cannonieri?

So solo che aveva fatto una quindicina di gol verso la fine degli anni 60. Non credo sia rimasto molto alla Torres, visto che non se ne sente mai parlare
Torna in cima
Bar_Abbondio
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bar_Abbondio ha scritto:

Che figata, l'ultima volta l'ho visto due anni fa a Linate mi ha riconosciuto e mi ha abbracciato: "Cazzo, tu sei il tifoso della Torres, come stai figlio mio?".

Lo so che è brutto autoquotarsi, ma l'episodio va raccontato tutto. Stavamo pranzando a Linate: lui da poco era stato ospite al dopoFestival di Sanremo. A un certo punto si avvicina Alba Parietti e gli fa: Ciao Vendrame, piacere Alba, complimenti, ti ho visto in tv".
E lui: "Piacere mio. Ti presento un amico, tifoso della Torres".
E io arrettu che puddu.... Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Corgan1972
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 10:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bar_Abbondio ha scritto:
Bar_Abbondio ha scritto:

Lo so che è brutto autoquotarsi, ma l'episodio va raccontato tutto. Stavamo pranzando a Linate: lui da poco era stato ospite al dopoFestival di Sanremo. A un certo punto si avvicina Alba Parietti e gli fa: Ciao Vendrame, piacere Alba, complimenti, ti ho visto in tv".

cazz canessa aveva ragione!!! Laughing
Torna in cima
ziobirra
Newbie
Newbie

Località: Paderborn (Crucchia), ma ugna gana di turrà a Sassari

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 11:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Corgan1972 ha scritto:
Bar_Abbondio ha scritto:
Bar_Abbondio ha scritto:

cazz canessa aveva ragione!!! Laughing

Cazz, o criticoni!!! Siete solo invidiosi! Very Happy
Pensate che Abbondio si è limitato all'arrettu che puddu, mentre invece, in un attacco di fanfarroneria sassarese, avrebbe potuto aggiungere una parte tipo "poi Ezio si è allontanato un attimo, Alba ne ha approfittato per dirmi che mi trovava proprio un bel ragazzo e io allora le ho mostrato tutta la mia sassaresità nel bagno dell'aeroporto"... no Abbò? Laughing
Torna in cima
pozzudibidda
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2007 12:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Bar_Abbondio ha scritto:
Scusate, non avevo notato una cosa. Il ragazzino che si vede alle sue spalle è un giovanissimo Antonio Lecis, classe 1904, scomparso nell'ospizio di via Gorizia pochi anni fa. Anche lui merita un capitolo a parte....

non vorrei contraddirti ma ANTONIO LECIS era del 1906..... Laughing Laughing Laughing Embarassed Wink
Torna in cima
rozzo
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2007 12:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Lelle55 ha scritto:
Dimenticavo, uno dei più grando..Paolo Morosi, gran tiro di sinistro dal limite che non perdonava. e Costanzo Dettori, detto bistecca..se non sbaglio, grandissimo centrale difensivo..come Gelli d'altronde. tutta gente che potrebbe fare storia. Paolo Gavini, libero, una sicurezza!! Che tempi!!
A miei tempi a Sassari aveva anche fatto una fugace apparizione ezio Vendrame...

sono uscito un attimo dopo il lavoro, rieccomi, e vedo che vi siete divertiti parecchio... caro lelle 55, paolo gavini ha più o meno l'età di barabbondio, e ci ho fumato più di una sigaretta spiritosa (?!?) assieme, a calcetto è bravino ma con ENZO gavini, libero, poco ha a che spartire. quanto a vendrame, confermo tutto quello che ha raccontato abbondio, che è un bè fanfarrone ma ne sa: ezio è un grande, come sapranno i ben informati recentemente si è sposato con una giovane cantante di alghero (no fa nommi....) ma non è andata molto bene, credo si siano separati. non se ne sa nulla da un po', ma vederlo e ascoltarlo è sempre un piacere. e poi è stato il primo a fare la raboona a sassari: altro che roccotelli... se non ci siete, vi lascio un quiz per domattina: chi si ricorda Garofalo, l'argentino? Dove lavora oggi? troppo facile, lo so...
Torna in cima
Canessa
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2007 8:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
vi lascio un quiz per domattina: chi si ricorda Garofalo, l'argentino? Dove lavora oggi? troppo facile, lo so...

Cazz Garofalo, ogn'ainu!
è rimasto a Sassari, fino a poco tempo fa era commesso da Barbablu....tra l'altro si dice sia magone
Torna in cima
UNO
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2007 8:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Canessa ha scritto:
Citazione:
vi lascio un quiz per domattina: chi si ricorda Garofalo, l'argentino? Dove lavora oggi? troppo facile, lo so...

Cazz Garofalo, ogn'ainu!
è rimasto a Sassari, fino a poco tempo fa era commesso da Barbablu....tra l'altro si dice sia magone

Oggi lavora in una concessionaria d'auto. Io, per il sicuro, non mi facevo prendere le misure del cavallo quando vendeva pantaloni. E oggi non ci esco a provare macchine.
Torna in cima
Acquedotto
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2007 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando

pozzudibidda ha scritto:
Bar_Abbondio ha scritto:
Scusate, non avevo notato una cosa. Il ragazzino che si vede alle sue spalle è un giovanissimo Antonio Lecis, classe 1904, scomparso nell'ospizio di via Gorizia pochi anni fa. Anche lui merita un capitolo a parte....

non vorrei contraddirti ma ANTONIO LECIS era del 1906..... Laughing Laughing Laughing Embarassed Wink

Antonio Lecis oltre che gran giocatore, pugile!!
Ricordo qualche anno fà, prima della sua morte, l'ho incontravo spesso nel bar del figlio, arzillo come non mai sempre in guardia pugilistica quando qualcuno lo chiamava per scherzo!!
Torna in cima
ramirez
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2007 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando

UNO ha scritto:
Canessa ha scritto:
Citazione:

Cazz Garofalo, ogn'ainu!

Oggi lavora in una concessionaria d'auto. Io, per il sicuro, non mi facevo prendere le misure del cavallo quando vendeva pantaloni. E oggi non ci esco a provare macchine.

Per un paio di anni ha fatto anche il custode del campo sportivo di Ardara
Torna in cima
XXXX
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2007 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

A proposito del citato Trudu si dice che quanto fosse forte era tonto. Da pochissimo mi hanno raccontato un anedotto. Durante un ritiro della Torres i giocatori si distraevano come potevano, lui faceva parole crociate, e alla definizione di 4 lettere "fuma a Catania" lui scrisse "pipa"!
Torna in cima
XXXX
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2007 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Tornando seri, una vecchia gloria che mi piace ricordare anche se per motivi anagrafici non ho mai visto giocare è Salvino Biagi. Biagi fu portiere rossoblu nei primi anni '60, in serie C, tuttoggi mio padre me ne decanta la bravura, per lui è stato il più grande numero uno rossoblu. Agilissimo e coraggioso, al punto che una volta incurante dell'arrivo dell'attaccante avversario ci rimise il setto nasale. Quell'avversario era Castagner bomber del Perugia dell'epoca, e proprio da quei racconti di mio padre, ogni volta che lo vedo in tv mi viene naturale immaginare quell'episodio, ovviamente odiando Castagner.

Avete nominato Corucci, ho letto qualche giornale dell'epoca. Si dice fosse fortissimo, mi pare arrivò secondo nella classifica dei bomber in serie C. Ma poi purtroppo la società, che come al solito navigava in acque agitate, lo dovette cedere per far cassa.
Torna in cima
pozzudibidda
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2007 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Bar_Abbondio ha scritto:
pozzudibidda ha scritto:
vediamo chi sa chi è questa vecchia gloria rossoblù...E ABBASTANZA VECCHIA E..
..

Ajò ajò, troppo facile. Giuseppe Fois, considerato il primo portiere della storia della Torres, negli anni Venti.
In base alle mie conoscenze (che modestamente non sono poche... Laughing ), il suo vero merito fu quello di organizzare il primo embrione di settore giovanile della Torres. In pratica se ne andava in giro per i campetti a cercare piccoli campioni. Fu il primo talent scout rossoblù. Fu merito suo il travaso dei ragazzi dei Poledri (una squadra fortissima di gente sui 14-15 anni) alla Torres. Da là, tanto per fare un nome, è arrivato Mario Serradimigni, di certo il più grande giocatore dei primi cinquant'anni di storia della Torres, forse il più grande di sempre.
Bene sono andato?

una volta finata la carriera come calciatore nè iniziò una come arbitro arrivando a dirigere anke in A e B... Wink Wink Wink
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Varie Torres Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 53, 54, 55  Successivo
Pagina 3 di 55

Vai a: