Torres1903.com

  Menu
· Home
· Archivio notizie
· Articoli
· Campionato
· Forums
· Links
· Memorie rossoblù
· Meteore
· Profilo Utente
  Utenti online
Nickname
Password

Registrati

Iscrizione:
Ultimo: INDIANS1968
Nuovi oggi: 0
Nuovi ieri: 0
Complessivo: 964

Online:
Visitatori: 86
Iscritti: 0
Totale: 86
  Le prossime
Nessun calendario delle partite

Personalizza
 Torres, arriva una multa da 10.000 euro

Rassegna stampa

La Torres evita l'handicap di 6 punti per il prossimo campionato. La società sassarese è stata multata di 10.000 euro dalla Commissione Disciplinare della Figc in seguito al deferimento della Procura Federale per l'indebito utilizzo di 7 giocatori privi del visto di esecutività durante la gara Torres-Nuorese di Coppa Italia del 19 agosto 2007.



Nel dibattimento di ieri la Procura Federale ha chiesto 6 punti di penalizzazione (da scontare nel campionato 2008/2009) cercando anche di rifarsi dello smacco subito nei due gradi di giustizia sportiva quando aveva chiesto inutilmente la retrocessione della squadra sassarese per illecito amministrativo. Invece ancora una volta l'avvocato Eduardo Chiacchio (assistito da Michele Cozzone) è riuscito a contenere i danni. Oltre alla multa è stata inflitta l'inibizione per un mese al presidente Antonio Mascia che era stato già inibito sei mesi per l'illecito amministrativo. Anche in questo caso una pena ridotta, dal momento che la richiesta era di sei mesi. Il club rossoblù spiega in un comunicato che «è stato riconosciuto l'errore commesso in fase di valutazione da parte del responsabile del settore tecnico all'epoca dei fatti addebitati». Il riferimento è all'ex direttore generale Luciano Passirani, che all'epoca non aveva ritenuto necessario l'arrivo a Sassari del visto di esecutività per giocatori comunque tesserati regolarmente. Un errore di forma e non di sostanza, che comunque poteva costare caro vista l'aggressività della Procura Federale. Iniziare il prossimo campionato da -6 sarebbe stato un fardello condizionante per l'intera stagione.

Giampiero Marras - L'Unione Sarda


Disciplinare: Torres multata di diecimila euro, inibizione per Mascia
Diecimila euro di multa e inibizione di un mese al presidente Antonio Mascia. E’ la pena comminata alla Torres dalla commissione Disciplinare della Figc, che ieri ha processato il club sassarese per aver utilizzato, il 19 agosto scorso, nella gara di Coppa Italia contro la Nuorese, sette giocatori senza il visto di esecutività. La richiesta del procuratore federale era stata pesante: sei punti di penalizzazione da scontare nel prossimo campionato, più sei mesi di squalificata per il presidente. Anche questa volta i difensori della società rossoblù, gli avvocati Eduardo Chiacchio e Michele Cozzone, sono riusciti ad avere la meglio su Stefano Palazzi, che anche in questa occasione aveva fatto delle richieste molto severe. Nell’arringa difensiva, Chiacchio ha riconosciuto l’errore fatto dalla Torres, attribuendolo a una errata valutazione da parte del responsabile del settore tecnico all’epoca dei fatti. Intanto sul fronte societario non ci sono particolari novità. Antonio Mascia prosegue gli incontri con imprenditori locali e della Penisola e spera di chiudere il cerchio entro lunedì. «L’interesse c’è - spiega il presidente della Torres - ma in questo momento non posso fare anticipazioni. Spero che l’interesse si tramuti in aiuto concreto, così possiamo cominciare a pensare alla prossima stagione. Non siamo stati fermi, qualcosa abbiamo fatto, soprattutto sul fronte del mercato sardo. Lunedì spero di chiudere il discorso allenatore. Intanto c’è da fare fronte alle scadenze. Entro il 26 giugno bisognerà aver pagato fino al 30 aprile gli emolumenti ai dipendenti, far firmare le liberatorie e produrle in Lega. Solo così si avrà la certezza di essere iscritti al campionato. E con il clima che si respira, è meglio non commettere errori.

La Nuova Sardegna



 
  Links Correlati
· Inoltre Rassegna stampa
· News by Canessa


Articolo più letto relativo a Rassegna stampa:
Sfida d'altri tempi

  Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 1
Voti: 1


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

  Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati




Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke
Generazione pagina: 0.08 Secondi