Torres1903.com

  Menu
· Home
· Archivio notizie
· Articoli
· Campionato
· Forums
· Links
· Memorie rossoblù
· Meteore
· Profilo Utente
  Utenti online
Nickname
Password

Registrati

Iscrizione:
Ultimo: INDIANS1968
Nuovi oggi: 0
Nuovi ieri: 0
Complessivo: 964

Online:
Visitatori: 55
Iscritti: 0
Totale: 55
  Le prossime
Nessun calendario delle partite

Personalizza
 «Questa Torres deve fare di più»

Rassegna stampa

«Inizio a disamorarmi», confessa il presidente Domenico Capitani. Magari è uno sfogo, più che uno stato d'animo permanente dopo il passaggio da mancato entusiasmo a contestazione da parte di alcuni tifosi. L'imprenditore di Latina che in estate ha salvato la società rossoblù dall'inferno dei dilettanti aveva ben altre attese. Senza peli sulla lingua risponde agli argomenti critici.



I TIFOSI «Domenica a Renate c'era mia figlia con alcuni amici a seguire la partita. In realtà è solo uno dei tifosi che ha urlato di tutto contro la società, ma a sentirlo raccontare mi sono vergognato per quella persona». Fa dei distinguo. Per chiarezza. «Per me il vero tifoso è chi sta vicino alla società e alla squadra quando più ne ha bisogno. Che la critica quando serve e l'applaude quando fa le cose giuste. Non può chiamarsi tifoso chi invece contesta sempre e ce l'ha contro tutto e tutti. Di questi personaggi, che sono una minoranza presente un po' dappertutto, il calcio può farne a meno».
LA SQUADRA Sei punti in sei giornate sono pochini. Sarebbero potuti essere otto senza quella rete annullata a Guerri. E anche questo influenza il giudizio. «Ci sono segnali di ripresa ma ancora non posso essere contento. Qui si sta dimenticando che le retrocessioni sono nove e che non si può restare troppo indietro. Mi riferisco a chi scende in campo e a chi sceglie i giocatori». In discussione non c'è l'impegno, quanto l'approccio alle partite. «Abbiamo fatto apposta una squadra con tanti giocatori esperti, proprio per vincere le gare dove hai superiorità numerica o comunque con cinismo puoi portare via punti. Se non riusciamo a far valere questa esperienza allora c'è qualcosa che non va. Forse ci siamo sbagliati e allora tanto valeva ingaggiare giocatori giovani. Lo dico perché sono convinto che la squadra può fare di più».
IL MERCATO L'arrivo di Antonio Martino, ex vice presidente del Pescara, dovrebbe portare sollievo ad un budget che sembrava bloccato. Capitani ribatte: «La società sta facendo tutto il suo dovere. Siamo pronti a potenziare la squadra se l'allenatore ci dice cosa serve, che tipo di giocatori vuole e per quale modulo». Ieri pomeriggio è arrivato un giovane attaccante brasiliano: Daniel Rivaldinho Ferreira, 178cm, classe 1991. Nato a San Paolo, è approdato a 18 anni alla Sestese, in serie D dove ha fatto registrare tredici presenze e una rete. Passato in B con Varese e Verona non ha mai giocato nella serie cadetta, ma a gennaio del 2012 è andato a Foggia (Prima Divisione) dove ha firmato 3 reti in undici partite. L'anno scorso a Barletta, è stato utilizzato tredici volte ma non ha mai segnato. Sui giocatori della stagione passata che la piazza avrebbe voluto confermare in blocco o quasi, Capitani rivela: «Noi li abbiamo incontrati ma hanno sparato alto senza neppure tenere conto che tra i professionisti ci sono tasse e versamenti previdenziali che raddoppiano la spesa».
L'ALLENATORE È il più esposto a critiche e contestazioni. Da subito perché inviso a parte della tifoseria che ne chiede l'esonero. La società lo ha difeso all'inizio, riconoscendone il gran lavoro quando, parole del presidente Capitani «la Torres era una scatola vuota e D'Adderio doveva fare di tutto, anche il magazziniere» ma da qualche settimana il giudizio è più tiepido. L'allenatore molisano risponde così: «Questa è una squadra in costruzione, con la società ho già parlato e sanno che cosa serve. Per il resto io penso solo a lavorare per far crescere il gruppo per il bene della Torres. Le critiche? Devono essere uno stimolo per tutti per dare sempre di più».

Giampiero Marras - L'Unione Sarda



 
  Links Correlati
· Inoltre Rassegna stampa
· News by canessa


Articolo più letto relativo a Rassegna stampa:
Sfida d'altri tempi

  Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

  Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati

Re: «Questa Torres deve fare di più» (Voto: 1)
di rumors il Mercoledì, 09 ottobre @ 20:18:18 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
«Qui si sta dimenticando che le retrocessioni sono nove e che non si può restare troppo indietro. Mi riferisco a chi scende in campo e a chi sceglie i giocatori». I giocatori in primis li ha scelti Patalano, poi ora D'Adderio può sbagliare alcune scelte ma non mi sembra che abbia tanto da scegliere. E soprattutto: a monte, chi ha scelto il mister, è proprio Capitani. Ognuno si prenda le proprie responsabilità. Sul fatto della contestazione a Meda, sorvolo, vogliono far passare una sacrosanta protesta dettata dal malumore per come vanno le cose, come se si trattasse di un isolato raptus di follia. Vergognatevi, voi però!



Re: «Questa Torres deve fare di più» (Voto: 1)
di Ribellucorsu il Mercoledì, 09 ottobre @ 20:19:52 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Capitani, ma chi sei convinto di essere? Ma pensi veramente che Sassari aspettava te per farsi insegnare il grande calcio? Ma con chi sei convinto di avere a che fare, con persone con l'anello al naso forse? Mesi sparando nomi, ruoli, compriamo qua, compriamo la, e ancora oggi la rosa e' totalmente spoglia di attaccanti, domenica mancherà perfino l'unico che potevamo schierare! Si starà anche disamorando, ma lui e la sua compagnia di merende non sono mai piaciuti fin dai primi momenti, dovrebbe guardarsi in casa e capire il perché di questo schifo! Per poi criticare l'unica cosa di positivo che c'è stata nelle ultime settimane, gli insulti di quell'uno che gridava cio' che avremo voluto gridare in molti, tutto il suo disappunto per l'ennesimo spettacolo indegno! Caro Capitani, ancora non hai capito dove sei finito, sicuramente ne' a Fondi e ne' a Latina, pupazzo!



Re: «Questa Torres deve fare di più» (Voto: 1)
di roberto58 il Mercoledì, 09 ottobre @ 20:20:12 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Capita',non ero l'unico e te ne renderai conto prestissimo,sono io che posso fare a meno di te e della tua banda bassotti!!Vedi di raddrizzare la situazione che e' meglio!!!FORZA TORRES!!!



Re: «Questa Torres deve fare di più» (Voto: 1)
di Luca32 il Mercoledì, 09 ottobre @ 20:23:13 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Capitani non è il mio Presidente!



Re: «Questa Torres deve fare di più» (Voto: 1)
di over36 il Mercoledì, 09 ottobre @ 20:38:03 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Capitani dovrebbe capire che il mal contento serpeggia già da diverse settimane,la contestazione non è un caso isolato ,ma siccome supportiamo con spirito di abnegazione i colori che ci rappresentano ,penso che dopo tutto, la pazienza possa arrivare al limite soprattutto per via che attualmente non ci sono stati sviluppi positivi .Giusto per ribadire che non siamo gli unici ad non esser contenti per come sta dando la squadra ,se non sbaglio anche lui ribadisce ""non posso essere contento. Qui si sta dimenticando che le retrocessioni sono nove e che non si può restare troppo indietro.""[cit.Capitani] e ancora "In discussione non c'è l'impegno, quanto l'approccio alle partite. «Abbiamo fatto apposta una squadra con tanti giocatori esperti, proprio per vincere le gare dove hai superiorità numerica o comunque con cinismo puoi portare via punti. Se non riusciamo a far valere questa esperienza allora c'è qualcosa che non va. "[cit.Capitani] Allora dico mettiamoci d'accordo a chi si lamenta di più..! La verità Capità..: a piglià pa lu culu v'è sempri tempu! ( la traduzione te la fai spiegare da Albieri!)



Re: «Questa Torres deve fare di più» (Voto: 1)
di nganglona il Mercoledì, 09 ottobre @ 21:35:59 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Capitani e figlia: ma perche` non ve ne andate a fare in culo!!! Miserabili straccioni ciociari!!!!



Re: «Questa Torres deve fare di più» (Voto: 1)
di aboghinade il Mercoledì, 09 ottobre @ 21:42:51 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
E giusto perchè ne capiscono qualcosa, prendono in prova un altro esterno d'attacco con un curriculum chi fazzi soru caggà, e bonvissuto tutto solo soletto al centro dell'attacco; poi si giustificano dicendo che non hanno trattenuto elementi della passata stagione solo perchè avevano sparato alto, ma candu mai, a due soldi avrebbero trattenuto Migoni, preso Mastinu e qualche altro Sardo che alla maglia, ci avrebbe tenuto eccome. Mha !



Re: «Questa Torres deve fare di più» (Voto: 1)
di ericium il Mercoledì, 09 ottobre @ 21:46:49 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
SENZA GIRI DI PAROLE E CRITICHE VARIE O CONTESTAZIONI: DEVI COMPRARE UNA PUNTA DA 15/20 GOL A STAGIONE E UN CENTROCAMPISTA CHE SAPPIA CREARE GIOCO E MANDARE IN GOL LE PUNTE!!!!!!!! CI VUOLE COSI' TANTO????? PRIMA LO FAI E PRIMA TERMINA QUESTA SITUAZIONE DI MERDA CHE AVETE (E SOTTOLINEO AVETE!) CREATO!!!! E' ITALIANO E NON TURCO.....DUNQUE SPERO CHE TU LO CAPISCA!!!



Re: «Questa Torres deve fare di più» (Voto: 1)
di Baingio83 il Mercoledì, 09 ottobre @ 22:30:59 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Siccome i giocatori dello scorso campionato, i quali hanno contribuito assieme ai tifosi ed alla società guidata da Lorenzoni a riportare Sassari nei professionisti, parlano con i tifosi... anche adesso. Quindi i tifosi sono a conoscenza delle richieste avanzate dai giocatori nei confronti della nuova società. Dunque, l'affermazione di Capitani che dichiara: "Noi li abbiamo incontrati ma hanno sparato alto senza neppure tenere conto che tra i professionisti ci sono tasse e versamenti previdenziali che raddoppiano la spesa", è del tutto falsa e lui sa di dire il falso oppure i suoi sottoposti, che hanno incontrato i giocatori, lo hanno informato male poiché quei giocatori - peraltro incontrati a distanza di due mesi e più dalla fine del campionato, facendoli capire con questo inusuale metodo di non essere graditi dalla nuova dirigenza - a giudizio di chi conosce le loro richieste, si sono mantenuti in cifre del tutto ragionevoli. Alcuni hanno chiesto addirittura il minimo contrattuale. Inoltre quei giocatori della passata stagione, avendo giocato quasi tutti nei professionisti: Meloni; De Carlo; Idda; Manzini; Sechi; Lisai; Migoni; Nuvoli (otto su undici), sono perfettamente a conoscenza di tutti i versamenti e delle tasse che le società professionistiche debbono versare. Dunque, il presidente della Torres di cosa sta parlando o cosa si sta inventando per imbonirsi i tifosi? Ci dica piuttosto quanto gli costano gli attuali giocatori. Sembrerebbe, da fonti non ufficiali, molto, ma molto di più di quei giocatori frettolosamente liquidati come non adatti a giocare nei professionisti, perché espressione di una società, loro dichiarazioni, gestita in maniera dilettantistica. Invece la professionalità della nuova società la si può apprezzare nella competenza del Patalano e dell'Albieri nel riconoscere i giocatori adatti - i risultati sul campo parlano chiaro - molti dei quali, pare, proposti dagli amici e dai parenti e soprattutto nell'affidare la squadra ad un ebete incompetente. O vogliamo parlare della grande genialità che ha riguardato la terzializzazione del settore giovanile? Per favore presidente ci risparmi certe stupidaggini, per non dire altro. Non servono. Chieda piuttosto scusa per aver assemblato una squadra senza capo ne coda a partire dall'allenatore, cerchi di non sprecare quest'occasione storica per la città, rinforzi la squadra con gli svincolati e all'apertura del mercato di gennaio, sempre che per allora la situazione non sia compromessa. Infine, se vuole riconquistare i tifosi, faccia meno il "barroso" con loro. Questi tifosi, che lei ha dimostrato di non conoscere, credono davvero nella Torres, amano la Torres, non si tratta di uno sfizio domenicale. Si tratta di una scelta di vita che custodiscono gelosamente e lo hanno ampiamente dimostrato seguendola sia nei campi polverososi sia negli attuali palcoscenici con lo stesso entusiasmo e la stessa forza. Dunque presidente faccia il suo dovere e lo faccia bene e sino in fondo.



Re: «Questa Torres deve fare di più» (Voto: 1)
di klaudio il Mercoledì, 09 ottobre @ 22:32:47 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Questi non conoscono vergogna! Stanno facendo disastri e si lamentano pure se vengono contestati. Vergognati tu e la tua cricca di cialtroni, SCHIFOSO



Re: «Questa Torres deve fare di più» (Voto: 1)
di aboghinade il Mercoledì, 09 ottobre @ 23:08:32 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
La mia più totale solidarietà a Roberto ed a tutti gli amici presenti domenica alla partita contro il Renate, per aver subito ingiustamente improperi ed infamità da parte di una dirigenza arrogante e prepotente che fino ad ora, non ha dimostrato niente alla città ed ai tifosi. La TORRES non siete voi cari patalano e capitani, un po' di rispetto per chi ama la Torres e fa mille sacrifici per poterla seguire.



Re: «Questa Torres deve fare di più» (Voto: 1)
di gurgugnao il Giovedì, 10 ottobre @ 07:39:31 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
"Per me il vero tifoso è chi sta vicino alla società e alla squadra quando più ne ha bisogno. Che la critica quando serve e l'applaude quando fa le cose giuste." Quindi quello di domenica è un vero tifoso!



Re: «Questa Torres deve fare di più» (Voto: 1)
di gioscari il Giovedì, 10 ottobre @ 08:29:10 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
"Inizio a disamorarmi". Che fa il paio col "Va bene ho sbagliato a fare la squadra, perché non si può sbagliare?" di Patalano. Caz, bel modo di affrontare le difficoltà. Già semmu acconzi.



Re: «Questa Torres deve fare di più» (Voto: 1)
di gurgugnao il Giovedì, 10 ottobre @ 08:35:31 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
É il colmo dei colmi sentirlo dire che inizia a disamorarsi. Lui! Riguardo le cifre sparate dal blocco dell'anno passato, tu hai tenuto conto di quello che dicevi dichiarando vuoi andare in B in 3 anni? O pensi che salendo gli ingaggi diminuiscano?



Re: «Questa Torres deve fare di più» (Voto: 1)
di gioscari il Giovedì, 10 ottobre @ 08:36:24 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Facciamo che sto con una ragazza da poco, sto già facendo cappellate (non tengo conto delle sue abitudini, pretendo di decidere come si deve vestire, non la faccio sentire importante, mi faccio i cazzi miei) e lei giustamente me lo fa notare. Se anziché ammettere gli errori le dico "mi sto già disamorando" fa bene lei a mandarmi doppiamente affanculo!



Re: «Questa Torres deve fare di più» (Voto: 1)
di Ribellucorsu il Giovedì, 10 ottobre @ 08:47:33 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Per me a questo pupazzo della Torres poco gli importa, gli e' servita per entrare in certi meccanismi lavorativi e basta! Dopo 2 mesi di schifezze fatte dal suo staff ha anche il coraggio di borbottare e lamentarsi, bella faccia di culo! Ma fatti un esame di coscienza stronzo!



Re: «Questa Torres deve fare di più» (Voto: 1)
di Hankie il Giovedì, 10 ottobre @ 11:50:32 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Caro Capitani, vuoi rendere la piazza davvero contenta? Cambia allenatore, metti a disposizione dei soldi per comprare un centrale difensivo serio, un regista e due punte di quelle da minimo 18 gol a stagione. Dopo di che vedrai di nuovo la gente sorridere, per il resto sono cazzate su cazzate. Per D'Adderio, visto che tanto ti ci stanno lasciando in panchina, prendi la frase di Capitani: Siamo pronti a potenziare la squadra se l'allenatore ci dice cosa serve, che tipo di giocatori vuole e per quale modulo Diglielo come cazzo vuoi giocare, digli che giocatori vuoi, lui te li prende, ma dopo di che il pubblico sassarese da te si aspetterà 3 punti a partita. Quando avrete agito come si deve allora ne riparliamo.



Re: «Questa Torres deve fare di più» (Voto: 1)
di serrot1903 il Giovedì, 10 ottobre @ 12:27:08 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Capitani : Siamo pronti a potenziare la squadra se l'allenatore ci dice cosa serve. D'Adderio : Con la societa' ho gia' parlato e sannophe cosa serve. A questo punto non ci ho capito nulla, ma mi pongo una domanda : chi sta bleffando fra i due? Poi ne pongo un altra alla societa' : E' vero che esiste una clausola nel contratto dell'allenatore dove sta scritto che fino a tutto Dicembre non puo' essere esonerato? Attendo naturalmente notizie ed eventualmente smentite dai vertici societari.Dico la verita', faccio fatica a crederci, ma se fosse veo sarebbe alluccinante.



Re: «Questa Torres deve fare di più» (Voto: 1)
di Corgan1972 il Giovedì, 10 ottobre @ 12:48:18 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
A questi (tutti, nessuno escluso) non gliene frega proprio nulla, direi che è abbastanza evidente.






Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke
Generazione pagina: 0.17 Secondi