Torres1903.com

  Menu
· Home
· Archivio notizie
· Articoli
· Campionato
· Forums
· Links
· Memorie rossoblù
· Meteore
· Profilo Utente
  Utenti online
Nickname
Password

Registrati

Iscrizione:
Ultimo: INDIANS1968
Nuovi oggi: 0
Nuovi ieri: 0
Complessivo: 966

Online:
Visitatori: 41
Iscritti: 0
Totale: 41
  Le prossime
Nessun calendario delle partite

Personalizza
 La Torres lascia due punti a Ghilarza

Rassegna stampa

Tra Ghilarza e Torres hanno vinto le tifoserie, che hanno incitato i rispettivi giocatori per tutti i novanta minuti. Il risultato invece è stato di parità: zero a zero. La gara, complice il gran caldo più da temperature estive che autunnali, non ha riservato grandi emozioni al numeroso pubblico che ha affollato gli spalti del Walter Frau.



La Torres, reduce dalla vittoria ottenuta in casa nella gara d'esordio contro il Monastir, è scesa in campo con l'intenzione di aggiudicarsi l'intera posta in palio, ma si è dovuta rendere conto fin dalle prime battute che il Ghilarza, ottimamente disposto dal tecnico Giovannino Mura, non era dello stesso avviso. La prima conclusione a rete è stata proprio del Ghilarza con Stocchino su calcio di punizione da limite che sfiora il palo alla sinistra dell'intramontabile Tore Pinna dando l'illusione del gol. Intorno al 20' Pitta lancia lungo per Fideli che viene fermato in posizione di fuorigioco. Il numero 10 della Torres alla fine della gara avrà collezionato una decina di fuorigioco. Su capovolgimento di fronte è Forma che lascia partire un gran tiro dalla distanza, ma Pinna si salva senza difficoltà. Poco prima della mezz'ora occasione per il Ghilarza: Stocchino ottimamente imbeccato da Atzei conclude da posizione defilata ma la palla passa alta sulla raversa. Passano pochi minuti e ancora Stocchino, ottima la sua partita, ottiene una punizione dal limite e il suo tiro viene respinto da Tore Pinna. La Torres non sta certo a guardare e si rende pericolosa in più occasioni con Sarritzu, Diouf e Fideli. La seconda frazione di gioco inizia con una conclusione di Fideli pescato in area ma l'arbitro dice che era in posizione irregolare e blocca l'azione. Lo stesso Fideli, questa volta in posizione regolare, impegna l'ottimo Fadda. Ma è ancora la Torres a concludere altre due volte nel volgere di pochi minuti, prima con Fideli e subito dopo con Lo Coco. Intorno alla mezz'ora Tronu conquista palla appena oltre la sua area di rigore e si invola sulla fascia destra, dribbla un paio di avversari e scodella un ottimo pallone in mezzo all'area della Torres sul quale si avventa Stocchino, ma Tore Pinna respinge di pugno. E' l'ultima occasione della gara. La Torres è apparsa ancora troppo rigida, ma portare via i tre punti da Ghilarza sarà difficile per qualunque avversario.

Tore Pinna: «Difficile vincere qua»
A fine partita non c'era nessun muso lungo, tantomeno recriminazioni da fare da parte dei protagonisti di entrambi gli schieramenti. Tore Pinna, 42 anni, portiere storico della Torres, con trascorsi importanti tra i professionisti, esce dal campo con il sorriso sulle labbra. «Ho accettato l'offerta della società e mi sono rimesso in gioco perché questi colori sono come una seconda pelle per me - dice mostrando con orgoglio il tatuaggio col logo della Torres -. Poi, il progetto è buono, l'ambiente sereno, la squadra ottima e con grandi margini di miglioramento. Abbiamo giocato bene in un campo difficile, dove sarà dura per tutti fare risultato». Marcello Pitta, che l'anno scorso vestiva la casacca ghilarzese, dice: «A Ghilarza mi sono trovato molto bene e conosco il valore dei miei ex compagni di squadra: hanno giocatori che mettono in campo grinta e concentrazione. Il risultato è giusto». Grande soddisfazione per il giovane portiere del Ghilarza Massimo Fadda (nipote di Tore Pinna), autore di una gara da incorniciare. «Sono molto contento della mia prestazione, ma soprattutto di quella di tutta la squadra. Abbiamo disputato un'ottima partita, concedendo ben poco alla Torres, che è una compagine di tutto rispetto». Sulla stessa linea del compagno anche il difensore Stefano Frau. «Siamo entrati in campo con la giusta concentrazione e si è visto un ottimo Ghilarza. È stata una partita ben giocata da entrambe le squadre, senza tatticismi esasperati e credo che anche il pubblico si sia divertito».

Mura: «E' lo spirito giusto». Cirinà: «Dobbiamo crescere»
A fine partita il tecnico del Ghilarza Giovannino Mura è raggiante. «Abbiamo incontrato una grande squadra - dice Mura -, con un blasone importante da difendere, partita con le giuste ambizioni. Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi. È stata una partita tosta che forse ha penalizzato il bel gioco, ma noi, dopo la sconfitta di domenica scorsa, dovevamo fare risultato e ci siamo riusciti. Il risultato è giusto. Una parola la voglio spendere per Simone (Stocchino): è stato il nostro uomo in più. I ragazzi sanno di dover giocare ogni partita con la grinta e la concentrazione messa in campo contro la Torres, consapevoli di dover lottare in ogni campo e su ogni pallone se vogliamo raggiungere prima possibile la quota salvezza. Ivan Cirinà sa bene che contro la Torres giocheranno tutti al massimo. «Dobbiamo capire che troveremo sempre squadre ben organizzate. La nostra prestazione non è stata brillante come domenica scorsa. Sappiamo di dover migliorare ancora, e dobbiamo farlo lavorando con umiltà e sacrificio».

Il tabellino
GHILARZA: Fadda, Frau, Betti (17' s.t. Oppo Stefano), Girseni, Chergia, Cirina, Atzei, Demurtas (66esimo Fiori), Stocchino Forma (27' s.t. Mele), Tronu. Allenatore: Giovannino Mura.
TORRES: Pinna, Patta, Spanu, Scioni, Pitta, Caterisano, Sarritzu, Gancitano (1' s.t. Lo Coco), Diouf (1' s.t. Bianco) Fideli (42' s.t. Galante), Piga. Allenatore: Ivan Cirinà.
ARBITRO: Galiffi (Alghero).
NOTE: Ammoniti: Scioni (T), Sarritzu (T)

Piero Marongiu - La Nuova Sardegna



 
  Links Correlati
· Inoltre Rassegna stampa
· News by canessa


Articolo più letto relativo a Rassegna stampa:
Sfida d'altri tempi

  Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

  Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati

Re: La Torres lascia due punti a Ghilarza (Voto: 1)
di Meilogu il Lunedì, 25 settembre @ 11:31:17 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Manca un prima punta e serve subito






Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke
Generazione pagina: 0.16 Secondi