Torres1903.com

  Menu
· Home
· Archivio notizie
· Articoli
· Campionato
· Forums
· Links
· Memorie rossoblù
· Meteore
· Profilo Utente
  Utenti online
Nickname
Password

Registrati

Iscrizione:
Ultimo: INDIANS1968
Nuovi oggi: 0
Nuovi ieri: 0
Complessivo: 966

Online:
Visitatori: 50
Iscritti: 0
Totale: 50
  Le prossime
Nessun calendario delle partite

Personalizza
 Una Torres straripante con il Valledoria

Rassegna stampa

Sconfitta pesantissima per il Valledoria di mister Ventricini che deve arrendersi a una Torres ritrovata e cattiva al punto giusto. I sassaresi hanno ritrovato gioco e gol (addiritura 4) e si sono presi la rivincita per la sconfitta rimediata in Coppa Italia.



Parte bene il Valledoria che nei primi venti minuti di gioco tiene testa alla blasonata squadra torresina senza mai correre troppi rischi. Anzi le azioni più pericolose le impostano i padroni di casa capitanati da Auzzas. All'8' dubbio contatto in area di rigore tra Taal e Caterisano ma l'arbitro sorvola. All'11' Fabrizio Serra solo davanti al portiere si fa ipnotizzare da un intramontabile Tore Pinna. L'estremo rossoblù ribatte in tuffo il tiro da distanza ravvicinatissima. Al 14' brivido per la porta difesa da Deliperi, (che nonostante le quattro reti subite risulterà il migliore tra i suoi), su calcio d'angolo di Cocco, il numero uno del Valledoria respinge e Sarritzu colpisce la sfera mandandola di un soffio sopra la traversa. Al 18 ancora Valledoria in avanti con Sias che serve un assist d'oro per Serra, il tiro di quest'ultimo si perde sul fondo.Al 19' Torres in avanti con Sarritzu che serve Casu, il suo tiro viene deviato da Deliperi. Su successivo calcio d'angolo arriva la rete dei Sassaresi: Ibba lasciato solo di colpire di testa in area di rigore trafigge Deliperi. Da questo momento la partita cambia letteralmente, la squadra ospite inizia a credere maggiormente nella vittoria mentre il Valledoria non ha il mordente giusto per reagire alla rete subita. Al 29' ancora l'ottimo Sarritzu serve una palla d'oro di testa per Scioni, l'attaccante non arriva a colpire la sfera. Al 32' reazione del Valledoria con un tiro dalla distanza di Sias che Pinna non ha difficoltà a parare. Al 35' incursione in area di Diouf e Secchi lo atterra. L'arbitro non ha dubbi e concede il penalty per la squadra ospite. Si incarica del tiro Scioni che di piatto destro riesce a battere Deliperi che intuisce il suo tiro ma non arriva a intercettare la palla. Al 39' ancora il trottolino Sarritzu mette in affanno la retroguardia locale. Arrivato dal fondo mette una palla al centro dell'area ma Cocco salva la situazione. Un minuto più tardi è Scioni a servire una palla d'oro per Ibba. Il tiro di quest'ultimo termina fuori di poco dallo specchio della porta. Al 41' conclusione dalla distanza di Taal che Pinna para a terra.Nella ripresa all'8' Spanu penetra facilmente in area di rigore e serve su un piatto d'argento a Sarritzu una palla facile da spingere in rete. L'esterno torresino sigla meritatamente la sua rete. Al 12' ancora Sarritzu sugli scudi. Dopo avere superato Auzzas, spara un bolide che Deliperi intercetta con i piedi, sulla ribattuta è lesto Ibba a depositare la palla in rete, siglando la sua doppietta. Al 24' è Piga a impegnare Deliperi. E al 36' ancora brividi per la porta difesa dal portiere di casa: Fideli serve una palla d'oro per Virdis che tutto solo non riesce a concludere. Sarebbe stata davvero troppo pesante per Ventricini e i suoi ragazzi.

La gioia di Tortora: stiamo crescendo
Al termine delle ostilità i giocatori della Torres vanno a prendersi i meritati applausi sotto la curva dei loro tifosi accorsi numerosi alla stadio comunale di Castelsardo, mentre per i giocatori del Valledoria c'è fretta di raggiungere gli spogliatoi per andare sotto la doccia e per dimenticare subito questa bruciante sconfitta. «Nei primi venti minuti di gioco abbiamo condotto una buona gara - dichiara mister Giorgio Ventricini -, anzi le occasioni migliori le abbiamo avute noi. Purtroppo, è questo accade spesso, dopo avere subito la rete di Ibba, ci siamo smarriti, non abbiamo avuto la forza di reagire psicologicamente allo svantaggio e abbiamo lasciato campo agli avversari. Dobbiamo lavorare su questo aspetto - conclude il mister del Valledoria - e sono certo che nel momento in cui arrivasse una salutare vittoria i miei ragazzi riusciranno ad avere più consapevolezza dei propri mezzi. Insomma è solo un questione di testa».«Sono molto soddisfatto e felice di questo risultato - dichiara a fine gara l'allenatore della Torres Pino Tortora - stiamo migliorando in caparbietà e abbiamo raggiunto una maggiore maturità ed equilibrio. Ringrazio i nostri tifosi per il loro indispensabile supporto che ci dà sempre una grande carica per fare sempre meglio».«Sono felice per la mia doppietta - è il commendo di Cristian Ibba - abbiamo meritato questa vittoria. Da quanto sono arrivato sto notando dei grandi miglioramenti, e questo lo dobbiamo al nostro mister che ci sta inculcando una mentalità vincente. Questa vittoria dopo quella di mercoledì è davvero salutare per noi».

Il tabellino:
VALLEDORIA: Deliperi, Cugusi (21' st. Scannicchio), Secchi, Ngangue, Greco, Auzzas, Deriu (13' st. Seu), Pitruzzello, Serra, Sias, Taal (29' st. Esposito). Allen.: Giorgio Ventricini.
TORRES: Pinna (35'st. Selva), Casu, Spanu, Piga, Minutolo, Caterisano, Sarritzu, Scioni (26'st. Pitta), Ibba (18's.t. Fideli), Cocco (31'st. Mannoni), Diouf (33's.t. Virdis). Allen.: Giuseppe Tortora.
ARBITRO: Marco Medda di Cagliari.
RETI: 20' pt. e 12' st. Ibba; 35' pt. Scioni rig.; 8' st. Sarritzu.
NOTE: spettatori: 300. Folta rappresentanza di tifosi torresini; ammoniti.: Serra e Secchi (Valledoria); angoli: 7-4 per la Torres; espulsi: 38' st. Scannicchio per proteste; 39' st. Allontanato dalla panchina mister Tortora; recupero: 1' e 3'.

Giulio Favini - La Nuova Sardegna



 
  Links Correlati
· Inoltre Rassegna stampa
· News by canessa


Articolo più letto relativo a Rassegna stampa:
Sfida d'altri tempi

  Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

  Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati




Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke
Generazione pagina: 0.20 Secondi