Continua il periodo di digiuno di vittorie della Torres che nell' anticipo della serie D pareggia zero a zero sul campo del Real Monterotondo Scalo. Mister Alfonso Greco si è presentato in formazione rimaneggiatissima viste le squalifiche di Dametto, Mukaj, Antonelli, e Ferrante e gli infortunati Tesio, Gurini, e Diakite.La partita parte a razzo, al 4' Rocco con una violenta conclusione impegna Proietti Gaffi in calcio d'angolo.
La Torres continua a correre e, al 9', costruisce una limpida palla gol grazie a un'ottima triangolazione Piredda- Kujabi- Ruocco, che sottomisura calcia alto. Sassaresi al 23' vicini al gol con Scotto con un tiro ravvicinato: fuori. Al 38' gli undici di Greco costruiscono una nitida palla gol con Lisai che pennella un cross per la testa di Scotto che manda fuori. Nella ripresa ancora partenza sprint ospite: al 4' Torres propositiva con una conclusione da fuoriarea di Turchet che però termina alta. Al 16' rossoblù in dieci a causa del secondo giallo a Piredda, autore di un brutto fallo a metà campo su Tilli. Nonostante l' uomo in meno la Torres prova a proporsi in avanti ma la difesa del Monterotondo è brava a chiudere tutti gli spazi. E al 34' la Torres rischia: Ouededraogo, centra la traversa. Greco inserisce Sabatini e Gurini per a dare più profondità alla manovra. Al 43' palla gol non concretizzata da Kujabi che, con un tiro da fuoriarea a porta semilibera manda il pallone alto sopra la traversa. Con questa azione cala il sipario su una bella partita che nonostante lo zero a zero ha regalato parecchie emozioni. Dopo il triplice fischio, giocatori della Torres sono stati chiamati all'appello dai propri sostenitori per un dialogo sportivo e pacifico, in seguito la squadra è rientrata negli spogliatoi.
Il tabellino:
REAL MONTEROTONDO SCALO: Proietti Gaffi, Albanesi, Pasqui, Esposito, Riccucci, Mattei, Santi, Potenziani, Tilli, ( dal 41'st Marino) Capuano ( dal 13'st Ouededraogo) Svidercoschi ( dal 38' st Baldassi) A disposizione: Del Moro, Sansotta, Sganga, Meledandri, Calisto, Carosi Allenatore Paris.
TORRES: Garau, Mignona, Pinna, Turchet ( dal 35' st Gurini), Piredda, Bianchi, Lisai ( dal 35' st Sabatini), Masala, Kujabi, Ruocco, Scotto A disposizione: Salvato, Rossi, Tesio,Demartis, Magaluco Allenatore Greco.
ARBITRO: Zambetti di Lovere.
NOTE: ammoniti: Pasqui, Esposito, Ouededraogo, al 16'st espulso Piredda per doppia ammonizione. Spettatori trecento circa con una cinquantina di sostenitori sassaresi. Recupero 0' pt e 5' st.
La Nuova Sardegna