Torres1903.com

  Menu
· Home
· Archivio notizie
· Articoli
· Campionato
· Forums
· Links
· Memorie rossoblù
· Meteore
· Profilo Utente
  Utenti online
Nickname
Password

Registrati

Iscrizione:
Ultimo: INDIANS1968
Nuovi oggi: 0
Nuovi ieri: 0
Complessivo: 964

Online:
Visitatori: 125
Iscritti: 0
Totale: 125
  Le prossime
Nessun calendario delle partite

Personalizza
 Torres non è finita, ora Coppa e playoff

Rassegna stampa

Un gol di Samuele Pinna decide l'ultima partita di campionato, consentendo alla Torres di tornare alla vittoria in casa dopo cinque pari di fila. Più amara la chiusura dell'Atletico Uri, che con la sconfitta scivola ai playout per salvare la categoria conquistata un anno fa.



I sassaresi puntavano al secondo posto, ma neppure vincere è servito a migliorare la classifica che in zona playoff è rimasta invariata e così allo spareggio sarà, come previsto, derby con il tostissimo Arzachena, in calendario a Sassari il 5 giugno. Per affrontare l'Atletico, determinato a strappare un risultato positivo per evitare pericolose code alla sua stagione ma ora impelagato nei playout, mister Greco opta per una squadra giovane, mandando in campo ben sette fuori quota. Dopo un "assaggio" di pericolosità col tiro a lato di Olmetto, al 3' solo gli ottimi riflessi di Salvato sulla conclusione di Loru evitano alla Torres di finire sotto. Rischio grosso anche al 5' sulla battuta a rete di Calaresu, respinta da Salvato che poi è graziato da Loru, vicinissimo al gol. I rossoblù ci provano seppure con discontinuità e al 14' Samuele Pinna sfiora il palo sull'assist perfetto di Mignogna, vacillando sull'assolo di Bah al 44', concluso però malamente. Nella ripresa i ragazzi di casa ci mettono più convinzione e già al 5' Ruocco di testa manca una grande occasione. Al 9' Samuele Pinna decide che è tempo di segnare e dal limite sfodera una gran bel tiro che si insacca alle spalle di Pittalis, sbloccando la gara e indirizzando la Torres verso un successo che potrebbe essere di più ampie proporzioni, ma la traversa si oppone al calibrato tentativo di Bianchi al 16'. E' ancora la traversa a negare il raddoppio al 27': Pinna vuole la doppietta e su punizione inventa una strana traiettoria che picchia sul legno. L'Atletico comunque non molla ma non è incisivo e il punteggio non cambia, certificando il terzo posto ai sassaresi e il quintultimo dei giallorossi. Per entrambe le squadre la stagione non è ancora conclusa.

A Genzano la sfida col Follonica. Greco: Ci faremo trovare pronti
Il pensiero rossoblù vola già alla finale di Coppa, che si giocherà non più a Firenze ma a Genzano, il primo giugno. Ma si festeggia anche il ritorno al successo. «Ci tenevamo a chiudere in casa con i 3 punti - commenta il tecnico Alfonso Greco - e li abbiamo cercati e ottenuti con tanti under in campo. In avvio l'Atletico è stato più pericoloso, noi siamo usciti alla distanza. Ora riposiamo un attimo, recuperiamo un po' di energie e poi ci prepareremo per affrontare al meglio i prossimi impegni. Vogliamo regalare le soddisfazioni che meritano a società e tifosi». Per il match-winner Samuele Pinna c'è «tanta rabbia per la traversa che ha impedito la doppietta, ma anche gioia per il gol della vittoria. Proprio una bella stagione per me e per la squadra, e non è ancora finita. Il meglio deve ancora arrivare». Amareggiato l'allenatore ospite. «Ci abbiamo provato - dice Max Paba - ma non è bastato dare tutto per acciuffare la salvezza diretta. La nostra classifica è bugiarda».

Il tabellino:
TORRES: Salvato, Mignogna, Antonelli, Pinna R., Mukaj (13' st Dametto), Bianchi, Sabatini, Turchet (28' st Tesio), Diakite (38' st Lisai), Ruocco (28' st Demartis), Pinna S. (40' st Kujabi). A disp. Garau, Rossi, Ferrante, Gurini. All. Alfonso Greco.
ATLETICO URI: Pittalis, Ravot, Olmetto (40' st Mari), Pinna (13' st Brizzi), Fadda, Cardone, Loru, Piga (31' st Di Paolo), Bah (28' st Incerti), Melis (17' st Scanu), Calaresu. A disp. Atzeni, Jah, Delizos, Demarcus. All. Massimiliano Paba.
ARBITRO: Nuzzo di Seregno.
RETE: 9' st Pinna S.
NOTE: Spettatori 1600. Angoli: 5-2 per l'Atletico. Ammoniti: Brizzi (A), Mignogna, Pinna S. (T). Rec. 1' pt, 5' st.

Sandra Usai - La Nuova Sardegna



 
  Links Correlati
· Inoltre Rassegna stampa
· News by canessa


Articolo più letto relativo a Rassegna stampa:
Sfida d'altri tempi

  Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

  Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati




Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke
Generazione pagina: 0.11 Secondi